Chi siamo
Fondazione Primavera Missionaria
A proposito del nostro impegno!
Dal 2002
Aiutiamo chi è meno fortunato
Chi siamo – La nostra storia
Nel 2002 nasceva Amici delle Missioni del Preziosissimo Sangue Onlus, con lo scopo di sostenere i progetti e le opere dei Missionari del Preziosissimo Sangue nel mondo, promuovendo lo sviluppo umano e sociale delle popolazioni più deboli, mediante progetti e iniziative in ambito sanitario e culturale.
Dal 1 gennaio 2022, dopo venti anni esatti, la Onlus diventa FONDAZIONE: un grande cambiamento, segno di una crescita importante, raggiunta grazie all’impegno dei missionari e al sostegno di tanti benefattori e volontari.
Attualmente la Fondazione sostiene progetti in Tanzania, India e Albania.
In Tanzania i Missionari, arrivati nella seconda metà degli anni Sessanta, hanno portato in una vasta area il primo annunzio di Vangelo. La precaria situazione sanitaria ha reso necessario un impegno ulteriore. A Itigi, nel cuore della savana, l’iniziale dispensario è diventato l’Ospedale San Gaspare, attualmente uno dei cinque più importanti della nazione.
Con progetti e adozioni a distanza si sta sostenendo la Scuola” San Francesco Saverio”, sempre ad Itigi, che accoglie numerosi bambini delle zone povere circostanti.
In India, dove i Missionari arrivarono nel 1985, è attivo il Progetto Scuola San Gaspare a Vidyalaya.
In Albania, a fine 2017, i Missionari hanno aperto una nuova comunità a Mamurras, colpita recentemente dal terremoto. Iniziative pastorali e di carità supportano le famiglie che si trovano in maggiori difficoltà.
Cosa ci guida
Chi siamo – La nostra Missione
Seguendo le orme dei Missionari del Preziosissimo Sangue, Fondazione Primavera Missionaria promuove e realizza progetti per implementare la promozione umana, la sanità e l’istruzione nei Paesi del Terzo mondo.
Collaborazioni
Fai una donazione
statuto
Progetti
In Italia e all’estero
Chi siamo – Le opere missionarie
Attualmente, sono attivi progetti in Tanzania, Albania ed India e si propongono l’obiettivo di migliorare le condizioni umane e facilitare lo sviluppo umano delle popolazioni interessate.
Proprio per questo, i progetti sono principalmente dedicati all’ambito sanitario e all’istruzione.
Fondazione Primavera Missionaria sostiene le attività dell’ Ospedale S. Gaspare di Itigi, in Tanzania, con annessa Scuola di specializzazione per gli infermieri e clinica ambulante. Inoltre, contribuisce anche alle attività svolte presso il lebbrosario di Sukamaela in Tanzania e di Sumanahalli a Bangalore (India).
Inoltre, l’associazione sostiene lo sviluppo e l’implementazione di 2 scuole primarie ed elementari : la scuola S. Francesco Saverio e a Itigi, la Scuola S. Gaspare Vidyalaya in India.
