
Giving Tuesday
PROGETTO VENTILATORI
Per salvare una vita in più!
Per non restare indietro!
Il nostro Ospedale
Il nostro St. Gaspar Referral and Teaching Hospital di Itigi è un ospedale
missionario di riferimento a livello nazionale.
Riceviamo sempre più molti pazienti traumatizzati a causa della posizione dell’ospedale vicino alle autostrade e alle snodo principale di strada che collega tre regioni ma anche e soprattutto per la presenza di una macchina per la risonanza magnetica (CT-Scan) che si trova solo presso la nostra Struttura e in nessun altro ospedale nell’intera regione di Singida
(che ha una popolazione di circa 1,7 milioni di persone).

Ospedale di riferimento
Come ospedale di riferimento, riceviamo molti pazienti inviati da altre strutture che non sono in grado di gestire le condizioni critiche presentate e che hanno bisogno di cure di emergenza e molto avanzate.

Centro specializzato
Grazie ai medici missionari e locali altamente specializzati, il nostro Ospedale da sempre si contraddistingue per l’avanzato livello di cure specialemente nei pazienti pediatrici e politraumatici.

Per poter fare di più!
Tanti dei pazienti che giungono nella nostra Struttura, spesso dopo svariati pellegrinaggi in altri Ospedali, non possono ricevere le cure adeguate per mancanza di attrezzature.
Non possiamo più aspettare:
il 45%
dei pazienti che giungono da altre strutture nel nostro Ospedale di Itigi, nella fase post-traumatica o post-operatoria, necessiterebbe di un ricovero in Terapia Intesiva
Perché l’acquisto dei ventilatori?
La principale sfida che la nostra struttura deve affrontare attualmente è la mancanza di un reparto di terapia intensiva ed in particolare l’assenza di ventilatori per la respirazione assistita. Tutto questo si traduce in molti decessi e morbilità a lungo termine per la maggior parte dei pazienti in condizioni critiche (tasso di mortalità intorno all’80%).
Grazie al tuo aiuto potremmo acquistare dei ventilatori che andrebbero a sostenere il progetto di sviluppo di una stanza di terapia intensiva, riuscendo così ad assicurare almeno un posto letto per ogni reparto dell’ospedale da utilizzare in caso di emergenze e necessità.

Il tuo aiuto è prezioso!
La ventilazione polmonare potrebbe rappresentare la soluzione non solo per i pazienti che hanno subito un forte trauma o per quelli che presentano gravi complicanze post-operatorie, ma anche per tutte quelle persone affette da particolari patologie respiratorie come il Covid-19.
Fai sapere ai tuoi amici che stai facendo la differenza! CONDIVIDI questa iniziativa sui tuoi canali SOCIAL!