I NOSTRI PROGETTI

<<A PROPOSITO DEL NOSTRO IMPEGNO SUI NOSTRI PROGETTI>>

INSIEME È LA PAROLA D’ORDINE PER LE GRANDI IMPRESE

“La missione è donare aria pura, di alta quota, a chi vive immerso nell’inquinamento del mondo… mostrare con la vita e persino a parole che Dio ama tutti e non si stanca mai di nessuno”

Papa Francesco

Fondazione Primavera Missionaria realizza importanti progetti che migliorano le condizioni di vita di molte persone bisognose. Attualmente siamo impegnati in progetti umanitari e di sviluppo in Tanzania (Africa) e in Karnataka (India) e in Albania. In Tanzania, costruiamo pozzi e acquedotti, da più di trent’anni sosteniamo l’Ospedale San Gaspare di Itigi, garantiamo gli studi e le cure mediche ai bambini della Scuola San Francesco di Itigi attraverso il Sostegno a distanza. In Karnataka, a Bangalore, aiutiamo la casa per anziani St. Gaspar Old Age Home e la Scuola San Gaspare Vidylaya. In Albania attraverso i Missionari del Preziosissimo Sangue presenti sul territorio, cerchiamo di aiutare quanto più possibile la comunità. Ciò che caratterizza la missione della nostra fondazione è la profonda convinzione che il motore dello sviluppo e del bene sono l’educazione, la formazione e la cultura, attraverso le quali davvero una società può crescere. Questi fattori sono ancora più efficaci quando si uniscono ad opere concrete.

PROGETTI IN CORSO

TERAPIA INTENSIVA

Il progetto per acquistare i ventilatori per la respirazione assistita, per curare i pazienti che ogni giorno necessitano di cure avanzate.

ACQUA NEL DESERTO

Il progetto per scavare un pozzo e riuscire a portare l’acqua a Kinangali, dotando di acqua l’asilo della zona, che altrimenti resterebbe senza.

TANZANIA DA COLTIVARE

Il progetto per realizzare un’azienda agricola ed un allevamento bovino, per coltivare, far crescere e raccogliere nel tempo i frutti del lavoro di ognuno.

MACCHINARI OSPEDALIERI

Il progetto per importare in Tanzania macchinari ospedalieri, per accrescere la qualità delle cure e salvare quante più vite umane possibili.

UN SORRISO PER NATALE

Il progetto per sostenere il nostro reparto di chirurgia pediatrica ricostruttiva dove accogliamo ogni giorno bambini con gravi urgenze

PERCORSO MATERNITÀ

Il progetto per ampliare e rinnovare il reparto maternità del nostro Ospedale San Gaspare: vogliamo dare ai neonati più possibilità