Ospedale San Gaspare

La Missione in Tanzania

Nessuno deve sentirsi escluso

La Missione in Tanzania

L’Ospedale San Gaspare

L’Ospedale San Gaspare è uno delle cinque strutture più avanzate  della Tanzania e da trent’anni “CURA, EDUCA e CONSOLA” l’intera popolazione di Itigi e dei villaggi vicini, nella Tanzania centrale. La struttura è gestita dai Missionari del Preziosissimo Sangue e , grazie ai 320 posti letto e ai suoi reparti, permette di curare giornalmente anziani, adulti e bambini.

Professionalità

Nel 2024 è stato riconosciuto come secondo ospedale migliore della Tanzania per “sicurezza e pulizia” tra quelli privati e sesto nella classifica generale. Inoltre nel 2023 ha raggiunto la certificazione di “cinque stelle”, il livello maggiore per le strutture sanitarie previsto nel paese.

Pazienti

Ad oggi l’Ospedale, con i suoi 320 posti letto, riesce a garantire 7500 visite, 10.000 ricoveri e 13.000 esami di laboratorio l’anno.

Cura pastorale

La Santa Messa quotidiana celebrata nella cappella, il servizio instancabile delle suore e dei missionari accompagnano spiritualmente i pazienti nel percorso della loro malattia.

Educazione alla salute

L’Ospedale non solo cura ma educa l’intera popolazione. L’educazione sanitaria è essenziale per la prevenzione, per questo i pazienti vengono inseriti in percorsi di formazione nella clinica ambulatoriale.

 

Ospedale San Gaspare

La Missione in Tanzania

Nessuno deve sentirsi escluso!

Vogliamo che tutti siano sensibilizzati su quanto sia importante il diritto alla salute e che tutti possano godere di cure adeguate.

Entrata Ospedale San Gaspare

Photo Credits by: Stefano Piasentier