Servizi

Ospedale san Gaspare

I servizi del nostro ospedale

Servizi – Dal 1989

Insieme per salvare vite 

L’ Ospedale S. Gaspare conta oltre 320 posti letto e 250 addetti tra medici, paramedici e infermieri: un vero e proprio centro di riferimento per tutta la regione.

Da trent’anni opera sul territorio e ha raggiunto ottimi risultati principalmente grazie alla qualità dei macchinari e alla professionalità dei medici. Quasi 10.000 ricoveri, più di 75.000 visite, circa 9.000 esami di laboratorio:  risultati che ci fanno ben sperare in un traguardo sempre più vicino da raggiungere.

I numeri dell'ospedale San Gaspare
L’ospedale

Scopri di più…

L’ospedale

I Reparti

Medicina Generale

Malattie infettive e isolamento

Chirurgia

Maternità

Pediatria

Terapia intensiva e Medicina di Urgenza

Medicina generale

In Medicina Generale vengono curate patologie che hanno necessità di un trattamento medico approfondito. Il reparto dispone di 68 posti letto.

Ospedale San Gaspare Isolamento

Malattie infettive e isolamento

Qui vengono curate le malattie infettive, ampiamente diffuse nel paese, come il colera, la febbre tifoide, la malaria, la meningite e la tubercolosi. Si offre anche assistenza ai malati sieropositivi.

Chirurgia

La chirurgia è un ambito in continua evoluzione, proprio per questo nel reparto, unitamente a curare i pazienti, si svolge anche tanta formazione. Sono molti i professionisti che vengono anche dall’estero a seguito di accordi stipulati con altri ospedali, come ad esempio, l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma, con cui è in essere un accordo dal 2018.

Maternità

Il Reparto Maternità nasce per garantire alle mamme e ai bambini un parto sicuro, e si pone l’obiettivo di assistere le donne prima, durante e dopo questo momento così importante della loro vita. Il reparto è in fase di evoluzione continua: a maggio del 2024 è stato ampliato con l’inserimento della terapia sub-intensiva, la sala di osservazione post parto e un’area di neonatologia tuttora in fase di sviluppo.

 

Pediatria

Il reparto, che dispone di 150 posti letto, svolge attività di prevenzione e cura delle patologie del bambino in età pediatrica (0-12 anni). Vengono trattati casi di pediatria medica, chirurgica e infettiva, a cui si affianca un’ala per assistenza e cura ai bambini prrematuri. La malaria, l’anemia e la polmonite, inotre, rappresentano le principali cause di ricovero per i bambini.

Terapia intensiva e Medicina di Urgenza

Dal 2023 abbiamo inoltre inaugurato due nuovi reparti: la Terapia Intensiva (ICU) ed il Pronto Soccorso, grazie ai quali il tasso di mortalità è diminuito drasticamente. Nei primi 6 mesi di attività di Terapia Intensiva sono stati ricoverati ben 85 pazienti con una percentuale di dimissione dell’ 89.6%.

Ospedale San Gaspare Isolamento
L’ospedale

I Medici

  1. DR. ANATOLE RUKONGE – OBSTETRICIAN &GYNAECOLOGIST
  2. DR. SALES BERHE – GENERAL SURGEON
  3. DR. SR INCORNATA MARIA LEMMO- PAEDITRICIAN
  4. DR. NURU SEIF – GENERAL SURGEON
  5. DR. RAJABU CHIMILE – MD
  6. DR. JOSEPH KAZAURA – MD
  7. DR. FR. PAUL NGAYOMELA – MD
  8. DR. PETER NYIRA – MD
  9. DR. SIMONE MREMA – MD
  10. DR. MPHAYOKULELA KAJORO – MD
  11. DR. MAIKO MKWAMBE – MD
  12. DR. MWANGA NKAYAGWA – AMO OPTHALMOLOGIST
  13. DR ABEL PHARES- AMO
  14. DR. KIULA IBRAHIM – AMO
  15. DR. ALPHONCE SELEMA –AMO RADIOLOGIST
Ospedale San Gaspare

Photo Credits by: Stefano Piasentier