Servizi
Ospedale san Gaspare
I servizi del nostro ospedale
Servizi – Dal 1989
Insieme per salvare vite
L’ Ospedale S. Gaspare conta oltre 320 posti letto e 250 addetti tra medici, paramedici e infermieri: un vero e proprio centro di riferimento per tutta la regione.
Da trent’anni opera sul territorio e ha raggiunto ottimi risultati principalmente grazie alla qualità dei macchinari e alla professionalità dei medici. Quasi 10.000 ricoveri, più di 75.000 visite, circa 9.000 esami di laboratorio: risultati che ci fanno ben sperare in un traguardo sempre più vicino da raggiungere.

L’ospedale
Scopri di più…
L’ospedale
I Reparti
Medicina Generale
Reparto di Chirurgia
Reparto di maternità
Reparto pediatrico
Terapia intensiva
Servizi – Medicina generale
L’ Ospedale San Gaspare di Itigi dispone di un grande reparto di Medicina Generale che si occupa di curare patologie che hanno necessità di un trattamento medico urgente e un’attenta valutazione strumentale. Nel reparto di Medicina generale sono disponibili 64 posti letto. Generalmente, le patologie più diffuse sono le infezioni del tratto respiratorio superiore e del tratto urinario, polmoniti, malattie gastrointestinali, anemia, “falce delle cellule”.
Servizi – Malattie infettive e isolamento
Nel reparto Isolamento e protezione malattie infettive sono generalmente ricoverati tutti i pazienti colpiti da malattie infettive, patologie che richiedono un alto impegno diagnostico e terapeutico: malattie che non possono essere gestite ambulatoriamente.
Le malattie affrontate e curate generalmente in questo reparto sono la cura della malaria, il colera, la febbre tifoide, la malaria, meningite e tubercolosi.
Servizi – Chirurgia
Il reparto Chirurgia dell’Ospedale S. Gaspare non ha un numero di posti letto determinato ma i pazienti fanno diretto affidamento ai reparti principali di gestione dei malati.
La chirurgia è un ambito in continua evoluzione: ecco perchè, i professionisti che scelgono di lavorare in questo ambito hanno necessità di continua formazione per migliorare la vita a sempre più persone.
Proprio per questo, il St. Gaspar Hospital ha stipulato il 12 Settembre 2018 un accordo con l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma e lo staff italiano potrà istruire i professionisti sanitari locali sui percorsi terapeutici, diagnostici e assistenziali nell’ambito della chirurgia plastica e maxillofacciale.
Maternità
Il Reparto Maternità è dotato di 36 posti letto ed è dedicato ai casi ginecologici e ostetrici ed è in grado di assicurare alla mamma e al bambino tutta l’assistenza necessaria per la gravidanza e il parto.
Inoltre, i dottori si trovano a curare diverse patologie legate alla prevenzione e salute dell’apparato genitale femminile e alle complicazioni durante il parto com emorragia prima del parto, eclampsia, sepsi, intossicazioni legate a droghe locali .
Tanti sono i progressi che sono stati realizzati in questo reparto, ma naturalmente ancora molto c’è da fare.
Pediatria
ll reparto di Pediatria svolge attività di prevenzione e cura delle patologie del bambino in età pediatrica (0-12 anni).
Il reparto ha a disposizione 150 posti letto e generalmente i medici si occupano di curare infezioni del tratto respiratorio, urinario e gastrointestinali nonchè problemi legati alla malnutrizione.
Per i bambini sotto ai 5 anni, la malaria e la polmonite continuano ad essere le due principali cause di morte infantile.
La malaria, l’anemia e la polmonite, inotre, rappresentano le principali cause di ricovero per i bambini.
L’ospedale
I Medici
- DR. ANATOLE RUKONGE – OBSTETRICIAN &GYNAECOLOGIST
- DR. SALES BERHE – GENERAL SURGEON
- DR. SR INCORNATA MARIA LEMMO- PAEDITRICIAN
- DR. NURU SEIF – GENERAL SURGEON
- DR. RAJABU CHIMILE – MD
- DR. JOSEPH KAZAURA – MD
- DR. FR. PAUL NGAYOMELA – MD
- DR. PETER NYIRA – MD
- DR. SIMONE MREMA – MD
- DR. MPHAYOKULELA KAJORO – MD
- DR. MAIKO MKWAMBE – MD
- DR. MWANGA NKAYAGWA – AMO OPTHALMOLOGIST
- DR ABEL PHARES- AMO
- DR. KIULA IBRAHIM – AMO
- DR. ALPHONCE SELEMA –AMO RADIOLOGIST
Photo Credits by: Stefano Piasentier