Missione Albania: obiettivo raggiunto!

Ne abbiamo parlato in precedenza . Ma prima che vada a leggere anche i precedenti blog, si, hai capito bene: Amici delle Missioni Onlus ha deciso di portare il suo aiuto in un altro Paese: in Albania, a Mamurras, nel comune di Kurbin.
La nostra nuova avventura è iniziata in occasione dell’Avvento di fraternità, quando abbiamo deciso di promuovere una raccolta fondi a favore della Parrocchia dell’Assunta di Mamurras, presso la quale, dal 1 novembre 2017, i Missionari del Preziosissimo Sangue, Don Altin Shabani e Don Amaladoss Mariasusai hanno iniziato il servizio pastorale.
La raccolta fondi era a sostegno della costruzione di un pozzo per la parrocchia, e grazie alla generosità delle tante persone che credono nella nostra opera, l’obiettivo è stato subito raggiunto!
La presenza dei Missionari ci darà modo di conoscere sempre meglio le necessità della Comunità di Mamurras e progettare nuovi interventi con lo scopo di far crescere la comunità, assicurando assistenza spirituale ed aiuti a sostegno dello studio e delle famiglie con gravi difficoltà economiche.
Ora, condividiamo con voi le parole di ringraziamento di Don Altin, che sono per noi motivo di gioia e soddisfazione!
Carissimi amici,
voi che amate noi Missionari del Preziosissimo Sangue e seguite con tanto affetto il nostro operato per il bene della Santa Chiesa e del popolo di Dio, dall’Albania giunga fino a voi il nostro ringraziamento e la nostra gratitudine.
Grazie a voi, siamo riusciti a scavare un pozzo 130 m profondo che ci dona l’acqua pura tanto desiderata. La nostra parrocchia si trova in una collinetta a 46 m sopra il livello del mare. Abbiamo tribolato non poco ma alla fine abbiamo avuto l’acqua.
Noi missionari, dal tempo di San Gaspare, ogni volta che preghiamo, abbiamo una preghiera speciale per voi benefattori, chiedendo al Signore di ricompensare la vostra generosità qui in terra e come premio finale la vita eterna.
Qui in Albania, e specialmente nella parte del nord, dove si trovano le nostre parrocchie, ogni incontro con i fedeli: per strada, in chiesa, nelle loro famiglie, è uno scambio di benedizioni continue, non è mai semplicemente un saluto di cortesia.
Faccio mie queste benedizioni e le rivolgo a voi, ad ognuno di voi:
Il Signore ti benedica,
ti custodisca da ogni male,
aggiunga altri 1000 giorni alla tua vita e i tuoi giorni siano dolci come il miele.
Don Altin shabani C.PP.S.
Mamuras
Grazie di cuore anche a nome di tutti noi. GRAZIE.

Per le associazioni sarà un natale povero?
Oltre la metà del…

Acqua Potabile
Grazie per le…

Grande Novità! Aggiornamento dall’Ospedale di Itigi!
Grazie al vostro contributo …

Messaggio integrale del Papa sulla Giornata Mondiale Missionaria 2019
Cari fratelli e sorelle…