Percorso maternità

Il progetto per ampliare e rinnovare il reparto maternità del nostro Ospedale San Gaspare: vogliamo dare ai neonati e alle loro famiglie la possibilità di cure sempre più avanzate

Progetto acquisto macchinari ospedalieri

Percorso Maternità

Un progetto che stimola da tempo il nostro cuore: AMPLIARE E RINNOVARE IL REPARTO MATERNITA’ del nostro OSPEDALE SAN GASPARE DI ITIGI.
“IL REPARTO MATERNITA’ E’ IL REPARTO DELLA SPERANZA”
Così leggiamo sul sito ufficiale del nostro Ospedale. Ogni giorno ad Itigi nascono nuove vite, nascono bambini e nascono genitori.
Negli ultimi anni si è cercato di abbassare quanto più possibile il tasso di mortalità, che si è ridotto del 98,4%.
Vogliamo dare ai neonati e alle loro famiglie la possibilità di cure sempre più avanzate: una sala post-parto per tenere le mamme e i bambini uniti sotto l’attenta osservazione dei medici e del personale sanitario, una sala parto rinnovata, più ampia, con tre postazioni parto e un nido post-nascita per consentire alle mamme momenti di riposo mentre i loro piccoli vengono accuditi.
E’ sicuramente un progetto molto ambizioso, ma la strada che abbiamo scelto come cristiani è sì la più difficile, ma allo stesso tempo la più bella!
Per noi basta poco…a volte un caffè, forse una piccola rinuncia…ma siamo tanti e TUTTI INSIEME POSSIAMO RAGGIUNGERE IL RISULTATO CHE DESIDERIAMO!
ABBIAMO UN CUORE GRANDE, NON SPRECHIAMOLO!