Scuola San Francesco Saverio: un nuovo gesto d’amore per il sostegno a distanza

Scuola San Francesco Saverio
Sta iniziando una nuova missione a cui, speriamo, possa essere dato un lieto fine: la Scuola San Francesco Saverio e i suoi alunni.
La Scuola primaria ed elementare S. Francesco Saverio di Itigi è un istituto totalmente gestito dai Missionari del Preziosissimo Sangue e situato a circa 160 chilometri da Dodoma.
Attualmente, la Scuola ospita 150 piccoli alunni dai 3 ai 7 anni, quasi nella totalità orfani o con genitori talmente poveri che non possono garantire loro un’infanzia degna di questo nome.
Questo polo scolastico andrà a sostituire il progetto di destinazione delle attività del Sostegno a distanza “Scuola Olivia Trust”.
Perchè?
I bambini della Scuola Olivia Trust hanno potuto migliorare le loro condizioni di vita e percorrere la loro strada tenuti per mano da coloro che hanno deciso di sostenerli e che hanno permesso loro di crescere dal punto di vista scolastico, professionale e spirituale.
Ma il tempo passa: i bambini ormai divenuti giovani adulti si sposteranno in un altro villaggio.
La generosità, però, non ha età: potrete garantire il futuro a tanti bambini della Scuola San Francesco Saverio. A scuola, infatti, non solo potranno studiare ma potranno anche fare colazione e pranzare cambiando letteralmente le loro condizioni di vita.

Per le associazioni sarà un natale povero?
Oltre la metà del…

Acqua Potabile
Grazie per le…

Grande Novità! Aggiornamento dall’Ospedale di Itigi!
Grazie al vostro contributo …

Messaggio integrale del Papa sulla Giornata Mondiale Missionaria 2019
Cari fratelli e sorelle…