Visite mediche gratuite ad Itigi

Visite mediche gratuite, ad Itigi, in occasione della Festa di San Gaspare del Bufalo, fondatore dei Missionari del Preziosissimo Sangue. L’Ospedale San Gaspare, che proprio a lui deve il suo nome, ha organizzato delle giornate speciali dedicate all’assistenza sanitaria, alla prevenzione e alla sensibilizzazione sulla salute.
Dal 7 al 10 Novembre, il personale medico e infermieristico dell’Ospedale San Gaspare si è messo a disposizione della popolazione di Itigi e dintorni, offrendo gratuitamente visite mediche specialistiche ed indagini diagnostiche per la prevenzione di alcune malattie.
Le prestazioni specialistiche offerte hanno riguardato visite ginecologiche e urologiche, il controllo della pressione, l’espletamento dei test per HIV e per il diabete.
Questi giorni di festa sono stati un’ottima occasione anche per raccogliere donazioni di sangue. Tante le persone che si sono offerte di donare il loro sangue per aiutare chi ne ha più bisogno. Tra queste, un donatore d’eccezione: Don Terenzio Pastore, Direttore della Curia Provinciale dei Missionari del Prez.mo Sangue, nonchè Presidente della nostra associazione.
Queste le sue parole:
“Il cuore è colmo di gratitudine per ciò che il Signore ha operato in questi giorni trascorsi in Tanzania. Il motivo principale di questo viaggio era l’Ospedale di Itigi, e così è stato. Durante questo momento di festa, coinvolgimento e condivisione ho avuto anche la possibilità, con qualche altro confratello, di fare la donazione di sangue. In Tanzania, come del resto in Italia, c’è tanto bisogno di donatori“. Noi di Amici delle Missioni Onlus, con grande orgoglio, condividiamo il gesto e le parole del nostro Presidente, perchè donare, dare agli altri liberamente, è quanto di più bello si possa fare, ogni giorno.

Per le associazioni sarà un natale povero?
Oltre la metà del…

Acqua Potabile
Grazie per le…

Grande Novità! Aggiornamento dall’Ospedale di Itigi!
Grazie al vostro contributo …

Messaggio integrale del Papa sulla Giornata Mondiale Missionaria 2019
Cari fratelli e sorelle…